CHI SIAMO

Prendi una sudafricana ed una turca e mettile a fare biscotti della fortuna gourmet a Matera...

testimonial image

Mikaela Bandini

... quella creativa

Quasi 30 anni fa mi sono trasferita al nord, dal Sud Africa a Matera. A prova che nella vita ogni cosa è relativa. Cresciuta poliglotta e globe trotter a Città del Capo, negli ultimi decenni ho creato diverse piccole imprese: Viaggi di Architettura per la quale ho creato 55 itinerari di design ed architettura nel mondo. Nel 2012 ho fondato Can’t Forget Italy, agenzia di marketing che mi ha portato a viaggiare in lungo e in largo per il bel paese. Nel 2014 ho aperto un angolo bar nel mio ufficio nei Sassi di Matera e per sbaglio è nata Area 8. Poi ho aggiunto alla lista una location per eventi, Palestra di Area 8. Il mio lockdown project è stato BISC-OTTO, e-commerce che ho lanciato nel settembre 2020 con l’aiuto di Ece ed Ale. Una sfida impossibile quanto divertente che finalmente ha dato un senso alla mia laurea in psicologia industriale.

testimonial image

Ece Kutay

... quella precisa

Parlo tre lingue e utilizzo meglio Excel che non gli articoli in italiano. La sfida Lockdown 2020 di quella creativa Mikaela Bandini è stata un giro di boa, rimettermi in gioco e comprendere un nuovo mondo di tecnologia dopo 25 anni dal mio primo progetto di eCommerce nel 1996 in html. Turca di origini, con 10 anni di esperienza accademica specializzata in knowledge management negli Stati Uniti e 20 anni di azienda multinazionale con HQ in Italia, sono attratta dalla complessità e dal problem-solving. Mi piace riconoscere un problema prima che diventi un’emergenza. Sono Ece del team Bisc-otto e sono la precisa di questa squadra meravigliosa. Mi diverto con ogni ordine che è una prova nuova, un’opportunità per imparare e migliorare.

testimonial image

Alessio Chietera

... quello informatico

Sono Alessio del team bisc-otto. Sono di natura eclettico, curioso, caparbio e dormo poco. Laureato in Psicologia mi sono dedicato alle mie grandi passioni: la fotografia e la tecnologia, spesso unite in progetti nel cercare di creare un forte impatto visivo. Sono Nerd dentro, affascinato da tutto ciò che di tecnologico esiste: hardware, software, everywhere. Da 5 anni affianco Mika con i suoi diversi progetti, spesso lavorando con creativi di tutto il mondo. Dal 2020 il nostro progetto di punta è BISC-OTTO. Sin dalla sua nascita faccio tutto il possibile per rendere la user experience efficiente e divertente sulle varie piattaforme e store on line.