DA MATERA CON ❤️

Il bisc-otto è legato a Matera non solo perché nasce ad Areaotto, il nostro primo locale nei Sassi, non solo perché è una rivisitazione di una ricetta tipica Lucana, ma ancora di più perché intorno al bisc-otto abbiamo costruito una rete di piccole imprese lucane che ci affiancano nella nostra dolce avventura. Infatti 7 fornitori su 8 sono aziende familiari o giovani indipendenti locali che lavorano nella realizzazione delle nostre confezioni.

SLOW!
I bisc-otti seguono una ricetta molto slow in esclusiva per noi con ingredienti esclusivamente italiani: mandorle tostate da noi, macinate fino ad arrivare alla grana perfetta, cottura di circa 50 bisc-otti alla volta, curvatura a mano e colatura del cioccolato fondente manuale, per non parlare dell'imbustamento e sigillatura uno per uno in un laboratorio gluten free a Bernalda in provincia di Matera.
E se hai mai ricevuto uno dei nostri pacchi per Te o da regalare a qualcuno, allora sai quanto ci teniamo alla qualità e al nostro piccolo brand sopra ogni cosa, mentre esportiamo un soffio di sano buonumore dal profondo sud e magari diamo una mano a piccole imprese lungo la nostra strada…

Foto di Marco Gaggio